abetone. CADE DURANTE UN’ESCURSIONE: INTERVIENE IL SOCCORSO ALPINO E IL PEGASO 3

L’infortunio è successo ieri, sabato 19 settembre, ad una donna scivolata per circa 10 metri nelle vicinanze della Casetta di Lapo

Il Sast in azione

ABETONE. [M.F.] Una squadra del Soccorso Alpino Toscano è intervenuta ieri pomeriggio, sabato 19 settembre, all’Abetone per prestare soccorso ad un’escursionista infortunata.

La donna stava facendo un’escursione con degli amici quando è caduta scivolando per circa una decina di metri nella scarpata sottostante il sentiero che stava percorrendo.

Attivati dal 118, gli uomini del Soccorso Alpino e quelli della Guardia di Finanza hanno raggiunto l’infortunata che si trovava vicino al Rifugio La Casetta di Lapo, all’inizio della salita che conduce sul Libro Aperto.

La donna, con traumi alle gambe, è stata prima stabilizzata, quindi messa in barella e trasportata fino all’Uccelliera, ad attenderla l’elisoccorso Pegaso 3 arrivato da Firenze, dove è stata portata in codice giallo.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email