abetone cutigliano. A 62 ANNI MUORE PIERO NESTI, LA VAL SESTAIONE IN LUTTO

Dipendente della Ucap è stato una “colonna portante” per la Montagna Pistoiese

Piero Nesti

ABETONE CUTIGLIANO. [a.b.] Lutto sulla montagna pistoiese per la scomparsa a 62 anni di Piero Nesti. Dipendente della Unione dei Comuni Montani Appennino Pistoiese, ex consigliere comunale. attivo volontario, podista, ex giocatore e allenatore di calcio.

Residente a Pian degli Ontani nella Val Sestaione viene ricordato come persona di grande spessore dalla intelligenza acuta, profondamente innamorato della montagna “amico di tutti e sempre disponibile ad aiutare per le manifestazioni”. Tra queste ricordiamo il torneo di calcetto in ricordo di suo fratello Mattana, la Scarpinata del Fattucchio e di recente la missione in Ucraina di “Montagna Solidale”.

È stato direttore delle operazioni di antincendio boschivo sulla montagna pistoiese. Amante della montagna e della sentieristica è stato una tra le colonne portanti della Val Sestaione.
“Un amico sincero e una persona leale con cui ho condiviso confidenze, riflessioni importanti e anche esperienze piacevoli grazie alla nostra amata corsa in montagna.
È una grande perdita per la comunità della Montagna Pistoiese, molto dolorosa per chi, come me, era legato a lui da un profondo rapporto di amicizia” ha scritto Giacomo Buonomini.
“Improvvisamente un altro grave lutto colpisce la montagna pistoiese. Stanotte – si legge sulla pagina facebook di Fratelli d’Italia Abetone- Cutigliano — ci ha lasciato il nostro amico Piero Nesti, persona di grande spessore, ex consigliere comunale che ha sempre prestato il proprio supporto per tutta la comunità specialmente nei momenti più critici, sempre in prima fila dandosi da fare per risolvere i problemi. Piero lasci un enorme vuoto in tutti noi, la tua voglia di aiutare il prossimo e il tuo sorriso resterà per sempre sulle tue montagne.
Che la terra ti sia lieve”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email