Era il titolare della trattoria “Da Fagiolino”. Il ricordo della Confcommercio e di Il Paese che vogliamo

ABETONE CUTIGLIANO. È morto a 74 anni Luigi Innocenti, titolare della trattoria “Da Fagiolino” di Cutigliano.
Lo ricordano Andrea Formento, Confcommercio Pistoia e Prato e Il Paese che vogliamo Abetone – Cutigliano:

“Confcommercio Pistoia e Prato esprime tutto il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Luigi Innocenti. Con la sua dedizione per il lavoro è riuscito a diventare un punto di riferimento per il territorio della Montagna e nell’Associazione, di cui era parte integrante da mezzo secolo, ha sempre fornito un notevole contributo in termini di proposta e sostanza. Ci mancherà molto”.
“Era ben più di un ristoratore Luigi. Persona dotata di un’acuta intelligenza, sempre affabile, disponibile. Spesso, una volta finito il servizio in cucina —vscrivono da Il Paese che vogliamo — lo vedevi arrivare in sala a salutare gli ospiti, uno per uno. E per ognuno aveva una parola gentile, un saluto cortese, una battuta di spirito.
Era ben più di un ristoratore, di un imprenditore, di un visionario della cucina. Era l’anima di Cutigliano.
Con la sua trattoria — come la chiamava lui – Da Fagiolino ha fatto conoscere il paese a migliaia di persone. Che salivano a Cutigliano per mangiare nel suo locale e poi si innamoravano del paese.
Che la terra ti sia lieve, Luigi.
Condoglianze alla famiglia e un abbraccio alla moglie Paola e alle figlie Diletta e Stella”.
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!