abetone-cutigliano. APPROVATE LE MOZIONI DELLA MINORANZA

Il logo di Insieme Bene Comune

CUTIGLIANO. Sincera soddisfazione per l’approvazione all’unanimità di alcune mozioni nel Consiglio Comunale del 20 aprile 2018.

È stata votata all’unanimità la mozione sulla partecipazione del nostro comune al progetto della Romea Strata, presentata dal presidente del Municipio di Abetone Federico Politi, dove il consigliere di minoranza Rossi Deborah ha sottolineato l’importanza dello stesso sotto il profilo turistico, ringraziando il Presidente del Municipio per aver continuato a seguire con attenzione il progetto stesso che era stato accolto dall’ex comune di Cutigliano già nel 2015, dall’amministrazione Braccesi, in sinergia con le associazioni locali.

La mozione sull’ottava rima, presentata direttamente dalla consigliera, è stata votata anche questa all’unanimità con il sì, impegnando l’amministrazione all’adesione all’Associazione “ L’ottava Rima”.

Il consigliere di minoranza Deborah Rossi ha motivato l’importanza della stessa come sostegno ed incentivo alle associazioni culturali(Centro Studi Beatrice, Gruppo folkloristico Gigetto del Bicchiere e Gruppo di Studi Alta Val di Lima) per la promozione regionale e nazionale del lavoro svolto fino ad adesso dalle stesse, come incentivo al mantenimento del patrimonio culturale locale sull’ottava rima e sulla poetessa illetterata Beatrice Bugelli.

La mozione presentata dal consigliere di minoranza, Deborah Rossi, membro della Consulta della Salute, riguardante la richiesta al sindaco e giunta di farsi carico nei confronti della Usl per l’adeguamento degli impianti idrici ed elettrici del Piot di San Marcello P.se è stata votata favorevolmente all’unanimità.

Il sindaco Diego Petrucci e la giunta hanno scelto di dare mandato alla Consulta della Salute di agire lei stessa per l’ottenimento di tale richiesta.

[abetone cutigliano “insieme bene comune”]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento