abetone cutigliano. IL PONTE DEI MANDRINI RIAPRE AL TRAFFICO VEICOLARE LEGGERO

ABETONE CUTIGLIANO. Dalle 17 di domani, giovedì 13 febbraio, dopo le verifiche effettuate oggi sarà riaperto al transito veicolare leggero il ponte dei Mandrini.

Lo comunica la provincia di Pistoia tramite il proprio ufficio Viabilità.

“Sono contento per i cittadini e per tutti gli utenti che utilizzano frequentemente il ponte – ha dichiarato il presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo. È un risultato che si ottiene grazie allo sforzo dell“Ufficio che ringrazio”.

“Dopo il Ponte degli Alberghi – ha scritto il consigliere regionale Pd Marco Niccolai — è imminente anche la riapertura del Ponte dei Mandrini: finalmente scompariranno i disagi che il nostro territorio ha dovuto sopportare per troppo tempo.

La conclusione dei lavori al Ponte dei Mandrini consente adesso alla Regione di definire il provvedimento mirato a sostenere le attività danneggiate dalla chiusura.

onte dei Mandrini. Il cartello dei lavori

Nello specifico parliamo dei comuni di Abetone,Cutigliano, Pescia e Uzzano. Nel bilancio 2020 la Regione ha già accantonato le risorse preventivate per questo provvedimento: stanno per essere definite le modalità di erogazione alle aziende interessate, d’intesa con la Provincia e con i Comuni interessati.

Oltre al provvedimento della Regione, abbiamo anche promosso alcuni incontri con gli enti statali competenti. Ho partecipato personalmente agli incontri presso l’Agenzia delle Entrate e presso l’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) assieme ai Comuni interessati per quanto riguarda la parte fiscale.

Abbiamo supportato la Provincia nell’affrontare questa difficile situazione, e adesso lo faremo con le aziende danneggiate”.

“Ci auguriamo così — conclude — di lasciarci definitivamente alle spalle mesi difficili, che dimostrano quanto sia essenziale un intervento nazionale per supportare Regioni, Province e Comuni negli investimenti necessari per la messa in sicurezza dei ponti”.

Andrea Balli

[andrea.balli@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email