ABETONE. IL NUOVO CONSIGLIO SI INSEDIA

Lunedì 9 giugno il Sindaco Danti presenterà anche le linee programmatiche 2014-2019.
Giampiero Danti, Sindaco di Abetona
Giampiero Danti, Sindaco di Abetona

ABETONE [a.b.]. Lunedì 9 giugno alle ore 18 presso la sala consiliare del palazzo municipale si terrà la prima riunione del consiglio comunale dopo le consultazioni elettorali del 25 maggio scorso.

Nel corso della seduta ordinaria è prevista la convalida degli eletti (10 in tutto), il giuramento del sindaco Giampiero Danti (al suo secondo mandato), la presentazione al consiglio comunale delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2014-2019.

Saranno inoltre costituiti i gruppi consiliari con la designazione dei rispettivi capogruppo, nominata la commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, definiti gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune e del consiglio presso enti, aziende ed istituzioni.

Infine sarà nominata la commissione elettorale comunale e ci sarà la presa d’atto della nomina dei componenti della giunta comunale.

A seguito delle elezioni nella lista “Uniti per il nostro futuro” siederanno: Franco Ballantini (assessore uscente nonché il consigliere più votato con 48 preferenze), Nicola Vaccari (28), Valentina Santi (26), Mario Giuliano Grazioso (23), Iole Vannucci (21), Alessandro Colò (17), Manuela Citti (14). L’opposizione “Abetone, Noi piccoli comuni montani”, oltre al capolista Giorgio Fabbri vedrà la presenza di Alessandro Belli (3) e Manuela Bruni (0).

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento