ACCORDO PRATO – BOLOGNA SU PROMOZIONE TURISTICA E TRASPORTI

I sindaci Merola e Biffoni

PRATO. “In pochi mesi abbiamo concretizzato l’idea proposta dal Cai di lavorare alla promozione di un turismo lento con la creazione di un percorso trekking tra Prato e Bologna. Oggi con il sindaco Merola la sigla del protocollo d’intesa segna il via a un lavoro che a primavera 2018 offrirà a turisti e appassionati un percorso bellissimo alla scoperta dei nostri Appennini”. 

Il sindaco di Prato Matteo Biffoni e il sindaco di Bologna Virginio Merola hanno firmato questa mattina il protocollo d’intesa per lo Sviluppo turistico e la Direttissima.

“Lavorare in sinergia tra i territori è fondamentale, una prosecuzione naturale di ciò che già i cittadini fanno da decenni come dimostrano Vernio e Castiglione, zone di confine tra le due province”.

“Un progetto che ha ricadute interessanti anche sotto il profilo economico soprattutto per i Comuni della Val di Bisenzio — sottolinea il presidente dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio Giovanni Morganti —. Tante infrastrutture turistiche possono essere implementate e i nostri Comuni possono avere un importante sviluppo turistico con la valorizzazione degli Appennini”.

[comune di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento