ACCORDO QUADRO DEL VERDE: DA LUNEDÌ INTERVENTO IN VIA PAGANINI

Fino a mercoledì 15 gennaio, dalle 7.30 alle 17, nel tratto in prossimità dell’edificio scolastico, saranno vietati il transito e la sosta
Taglio pini

PISTOIA. Nell’ambito dell’accordo quadro di manutenzione del verde, prosegue il programma del Comune di Pistoia per verificare le condizioni e mettere in sicurezza gli alberi che appartengono al patrimonio pubblico, con particolare attenzione a quelli situati nei giardini pubblici e in prossima delle scuole.

Da lunedì 13 a mercoledì 15 gennaio, dalle 7.30 alle 17, gli operai della ditta Bigalli Libero srl di Dicomano (FI) saranno all’opera nel tratto di via Paganini di fronte alla scuola Carradori, dove è necessario intervenire su cinque pini che i periti hanno valutato come pericolosi.

Questi alberi, infatti, rappresentano un rischio per la dimensione, l’età raggiunta, ma soprattutto per la vicinanza alla scuola e alla strada.

La scuola Carradori di Pistoia

I rami della chioma presentano numerose lesioni, particolarmente pericolose in caso di vento forte, ed è quindi importante intervenire per tutelare l’incolumità dei bambini che frequentano la scuola e delle persone che transitano nella via.

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori di abbattimento, garantendo l’incolumità pubblica, in via Paganini, nel tratto in prossimità dell’edificio scolastico, saranno vietati il transito e la sosta.

I residenti della zona potranno circolare mediante la restituzione del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori. Sarà previsto, inoltre, l’obbligo di fermarsi e dare precedenza in corrispondenza dell’intersezione con via Spartitoio.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email