ACQUA NON POTABILE A PRUNETTA, CECAFUMO E CAPANNE DI SOPRA

PRUNETTA. [m.f.] Nella giornata di ieri, venerdì 16 marzo, è stata emessa dal Comune di San Marcello Piteglio un’ordinanza di non potabilità dell’acqua per le frazioni di: Prunetta, Cecafumo e Capanne di Sopra.

A renderlo noto il sindaco Luca Marmo tramite un post su Facebook e il sistema di messaggistica whatsapp.

A seguito dei controlli periodici sulla potabilità dell’acqua – si legge nella nota emessa –, sono stati evidenziati alcuni parametri fuori specifica.

A seguito di quanto evidenziato è stato emesso un provvedimento ordinatorio del sindaco che fa divieto di uso dell’acqua per fini potabili (fatto salvo il caso della preventiva bollitura) che interessa le località in titolo.

Il provvedimento resta in vigore fino a nuova comunicazione.

Le cisterne per l’approvvigionamento a fini potabili sono state posizionate dal gestore del servizio idrico in concomitanza con le seguenti località:

Prunetta: presso Chiesa Via Mammianese, 339 e Residence il Poggetto Via Mammianese, 122;

Cecafumo: presso incrocio Capanne di Sopra Via Mammianese, 145”

Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800.223377 di Gaia, che dovrà provvedere – si legge nell’ordinanza – alla rimozione delle cause di non potabilità.

Scarica: Comune di San Marcello Piteglio Ordinanza 9 del 16.03.2018

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento