ACQUA, RISORSA O PERICOLO ?

L’nvito
L’nvito

QUARRATA. [a.b.] Mercoledì 28 maggio alle ore 21 presso il Circolo Mcl La Tranquillona a Ferruccia su iniziativa dell’associazione Agorà Cultura Politica di Quarrata si terrà l’incontro-dibattito “Acqua, risorsa o pericolo? Sistemazioni fluviali e reticolo minore nella piana dell’Ombrone”. All’incontro sarà presente il dottor Marco Bottino, presidente del Consorzio di Bonifica 3-Medio Valdarno.

Marco Bottino, Presidente Urbat
Marco Bottino, Presidente Urbat

“Il territorio cambia e cambiano le esigenze dello stesso e di chi lo abita. È possibile – spiega il presidente di Agorà Renata Fabbri – conciliare le cose? È possibile “comandare” l’acqua o questa alla fine riprende sempre i suoi spazi? Sono interrogativi che nella foga delle emergenze spesso vanno in secondo piano, ma se non si condividono le premesse è possibile condividere una sintesi?”.

L’incontro vuole essere soprattutto un momento di riflessione sul modo di “leggere il territorio” per gestirne le fragilità e individuare gli interventi necessari.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento