ADDIO AL VECCHIO CONTRASSEGNO-INVALIDI DI COLORE ARANCIONE

parcheggio-invalidi-contrassegno
Da settembre non sarà più valido

MONTEMURLO.La Polizia Municipale di Montemurlo ricorda che dal 15 settembre 2015 il vecchio contrassegno invalidi di colore arancione non sarà più valido e non autorizzerà più alla sosta negli spazi riservati ai titolari ed alla circolazione nelle zone accessibili con tale permesso.

Gli utenti, infatti, devono provvedere alla sua sostituzione con il nuovo contrassegno di colore azzurro valido in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea. Chi non si metterà in regola entro il prossimo 15 settembre rischia di incorrere nelle sanzioni previste per legge. Dunque, se in queste settimane di agosto si ha la necessità di recarsi in auto in uno stato europeo è necessario provvedere a sostituire quanto prima il vecchio tagliando arancione con quello “europeo” senza rischiare di subire multe o altri disagi per il mancato riconoscimento del documento.

Il Comune di Montemurlo, pertanto, invita i cittadini in possesso del vecchio modello arancione, anche se non ancora scaduto, a recarsi entro il 5 settembre al comando della polizia municipale (via Toscanini, 25) per la presentazione della domanda di rilascio del nuovo contrassegno. Questo consentirà agli uffici e agli stessi utenti di giungere alla scadenza prevista per il 15 settembre con la completa sostituzione dei modelli, senza incorrere in spiacevoli sanzioni.

Per la sostituzione del vecchio contrassegno con il modello europeo, che avverrà a titolo gratuito, dovrà presentarsi personalmente il titolare del tagliando o la persona appositamente delegata, con due foto tessere recenti e documento di identità. Il ritiro dovrà essere effettuato direttamente dal titolare il quale personalmente dovrà apporre la propria firma sul nuovo contrassegno. I tagliandi rilasciati a titolari deceduti, sia quelli arancioni sia i nuovi di colore azzurro ancora in possesso di parenti o altri soggetti non legittimati all’uso, devono essere restituiti.

Fino al 29 agosto il comando della Polizia municipale sarà aperto i giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle ore 13, mentre dal 31 agosto gli orari torneranno ad essere i seguenti: lunedì dalle ore 14.30 alle ore 18, il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30, il mercoledì dalle ore 14.30 e il sabato dalle ore 9,30 alle 13. Sul sito del Comune di Montemurlo si può scaricare la la modulistica necessaria per la presentazione della domanda. Maggiori informazioni possono essere richieste alla Polizia municipale tel. 0574.558499.

 [comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento