ADESSO EUROPA

Presto alle urne
Presto alle urne

PISTOIA. La Campagna elettorale volge al termine. Vogliamo rivolgere un appello agli indecisi ed agli elettori, anche degli altri partiti; a coloro che nel dicembre del 2012 e in occasione delle elezioni politiche dicevano: “…se Renzi avesse vinto il ballottaggio ora voterei lui e il Pd…”; quante volte lo abbiamo sentito dire?

Il 25 Maggio avete l’occasione per fare ciò che volevate fare allora: votare PD in Europa vorrà dire sostenere anche Renzi ed il suo sforzo di cambiamento; vorrà dire rendere l’Italia più forte ed autorevole in Europa.

Il Governo presieduto da Matteo Renzi ha, in circa tre mesi, avviato la riforma della Legge Elettorale, riformato le Province, tassato le banche, abbassato le tasse restituendo 80 euro al mese a più di 10 milioni di italiani, presentato un piano di edilizia scolastica per 3,5 miliardi, messo mano al diritto del lavoro e dei lavoratori con il Job Act, riformato il Terzo Settore (Volontariato…), esteso la punibilità del voto di scambio anche per chi ottiene voti in cambio di favori e non solo contro denari, avviato l’iter di riforma del Senato, tagliato gli stipendi dei Manager Pubblici… e così via.

Certo le cose è sempre possibile farle un poco meglio, ma almeno oggi qualcuno ci sta provando. Per decenni i governi si sono impantanati in paludi di parole; oggi si corre. Il senso pratico del risolvere le cose ha tolto i soliti appigli che i professionisti della chiacchera hanno fino ad oggi usato per non abbandonare i loro privilegi. Chiediamo un voto di fiducia in noi stessi: se cambiamo noi, con più impegno, con più senso civico, cambiamo l’Italia. Sta avvenendo. E possiamo cambiare l’Europa facendola diventare finalmente casa nostra; un’unione politica e non solo finanziaria: gli Stati Uniti d’Europa.

I nostri figli e nipoti si ritroveranno insieme con destini indissolubilmente legati da spendere in un futuro di pace. Basta arroccarsi ancora oggi all’interno dei propri confini. Se vogliamo che i nostri destini siano migliori del nostro presente, dovremo spingere a fondo per realizzare una Europa finalmente in grado di guardare diritto negli occhi, economicamente e politicamente, gli Stati Uniti di America, la Russia, la Cina e l’India.

Avete questa possibilità, non sprecatela non votando. Non rimettete il Vostro futuro, quello dei Vostri ragazzi, nelle mani di altri senza aver anche Voi contribuito a scegliere. In Italia le cose le stiamo facendo; date a Matteo Renzi ed al suo partito, il Partito Democratico, il vostro voto; a Nicola Danti ed a Simona Bonafè le vostre preferenze.

Adesso!Pistoia

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “ADESSO EUROPA

Lascia un commento