firenze. L’AEROPORTO È ILLEGITTIMO E PERICOLOSO

Gianfranco Ciulli

FIRENZE.  Siamo a sottoporre il comunicato stampa integrale che ci è pervenuto dal coordinamento dei comitati della Piana Prato e Pistoia. Dure le risposte del Presidente Ciulli alle dichiarazioni di Nardella sul “via libera” all’aeroporto, già oggi privo di legittimità formale e sostanziale, dunque, pericoloso.

Questo il testo del documento:

Perché nessuno al Ministero dell’Ambiente vuol tirare fuori gli atti di notifica di questo “Decreto Decisorio Presidenziale”? Forse qualcuno ha omesso visto che ci sono obblighi “precettivi” e non si vuol dimostrare chi aveva tali còmpiti di verifica? 

Còmpiti di verifica che tuttavia sono obbligatori dal momento della presa d’atto del Decreto Presidenziale, perciò ammettendo pure che la data sia quella 21/11/17 (forse) e che Toscana Aeroporti  – come dichiarato nel suo Comunicato Stampa – non abbia mai attivato il Decreto di Via 0676/2003 domandiamo a Ministero Ambiente, Enac, Regione, Arpat e alla Commissione Aeroportuale sul Rumore, cioè i soggetti preposti alle verifiche, con quali titoli abilitativi alla data di oggi l’attuale aeroporto di Firenze è autorizzato a tale volume di movimenti, numero di passeggeri e tipologia di aeromobili ?

Estratto del decreto

Se qualcuno ci vuol gentilmente fornire questi atti: altrimenti in assenza di autorizzazioni di cui non conosciamo la tipologia e del fatto che non è stato utilizzato il decreto di Via 0676/2003 in base ai documenti in nostro possesso è dimostrato che l’attuale aeroporto di Firenze non è a norma di legge!

E per questa ragione abbiamo reiterato una seconda istanza affinché l’Ill.mo Procuratore Capo della Procura di Firenze, ascolti le nostre doglianze e la probante e circostanziata documentazione a supporto delle nostre tèsi.

[comunicato stampa – vas/coordinamento comitati della piana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento