aeroporto. ROSSI DECIDE PER IL RICORSO

Dite la verità, ma ditela tutta, senza reticenze e arroganza politica. Enrico Rossi, promuove ricorso al Consiglio di Stato che potrebbe diventare un autogoal esiziale

 

L’aeroporto di Peretola

FIRENZE. Mentre anche dalla Piana il Comitato per la Chiusura dell’Inceneritore di Montale esulta per la recente sentenza del Tar regionale che ha bocciato la valutazione impatto ambientale per gravi vizi e sospeso ogni attività di costruzione il Presidente del Comitato per il “Sì aeroporto” Leonardo Bassilichi, annuncia un ricorso al Consiglio di Stato, che non è chiaro chi degli attori lo andrà a fare e che sicuramente richiederà ben oltre un anno di stop da lui annunciato.

Il Presidente Rossi per la Regione Toscana, ha fatto delle dichiarazioni più morbide e convenienti a un istituzione e diceva che valuterà il ricorso.

Oggi 29 maggio, ha deciso che farà ricorso al Consiglio di Stato.

Anche il Comitato per la Chiusura dell’Incenereritore di Montale esulta per la sentenza del Tar

Quindi la sua predicazione è caratteristicamente dicotomica: la Regione potrà scegliere di ricorrere al Consiglio di Stato ma con il vincolo/ipoteca di vedersi schiacciare come una mosca in caso di rigetto del ricorso.

Dunque, si intende così negare che la procedura è farcita di vizi, non solo formali, ma anche sostanziali che lo rendono un progetto non realizzabile. In conclusione, aeroporto fermo per un altro anno: se basterà-

Gianfranco Ciulli, Presidente di Vas, promotrice del ricorso al Tar

Ma non è finita: il progetto dell’aeroporto potrebbe svanire come neve al sole, se la Magistratura dovesse dare impulso alle inchieste aperte a seguito delle denunce dell’Associazione Vas (Vita, Ambiente, Salute) depositate già da qualche mese.

Ogni ora è buona per qualche iniziativa di sequestro di carte, ci dicono alcuni membri dell’associazione di Vas, promotrice del ricorso al Tar.

Serve dunque tanta reticenza e autoreferenzialità per vincere questa partita, fondata sulla menzogna e l’arroganza politica dei principali attori del Sì aeroporto.

Quella tanta usata fino ad oggi non è stata sufficiente.

Alessandro Romiti

[alessandroromiti@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “aeroporto. ROSSI DECIDE PER IL RICORSO

Comments are closed.