AGEVOLAZIONI TARIFFE DELL’ACQUA, DOMANDE ENTRO IL 15 NOVEMBRE

Palazzo Comunale di Pistoia
Palazzo Comunale di Pistoia

PISTOIA. C’è tempo fino a martedì 15 novembre per presentare al Comune di Pistoia le domande per le agevolazioni sulla tariffa del servizio idrico.

Da quest’anno, infatti, un regolamento regionale stabilisce che siano i Comuni dell’Autorità idrica toscana a disciplinare il sistema di concessioni di agevolazioni economiche, sotto forma di rimborsi tariffari, ai nuclei familiari che rientrano nelle fasce Isee stabilite.

Con la nuova modalità, le tariffe vengono rimodulate commisurandole all’intero nucleo familiare e non più alle singole persone. I beneficiari verranno individuati in base a una graduatoria definita a seguito dell’avviso pubblico. La domanda deve essere presentata agli uffici comunali anche da coloro che avessero già presentato la richiesta per l’anno 2016 a Publiacqua.

Requisiti. Possono accedere al beneficio i nuclei familiari che siano residenti a Pistoia, titolari di un’utenza idrica, e che abbiano un valore Isee inferiore a 11 mila euro. La domanda potrà essere presentata sia per utenze singole sia condominiali.

Il modello di domanda può essere scaricato dal sito Internet del Comune www.comune.pistoia.it oppure richiesto a PistoiaInforma in piazza del Duomo (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13) e negli uffici del servizio politiche sociali di via Capitini 7 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17).

Scadenza. La domanda dovrà essere compilata e corredata da una copia del documento di identità del richiedente. Entro martedì 15 novembre, la documentazione dovrà essere consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune in via Pacini, spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Pistoia in piazza del Duomo 1 oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.

Per maggiori informazioni contattare PistoiaInforma al numero 800 012146.

[balloni – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento