AGLIANA. A SCUOLA CON CONTRIBUTI VOLONTARI MA OBBLIGATORI

Carta e Scottex per la scuola...
Carta e Scottex per la scuola come… oro alla Patria?

AGLIANA. Anche a Agliana, come a Serravalle (vedi), la scuola si è mossa nei confronti delle famiglie per ottenerne un contributo volontario ma obbligatorio, richiesto ai genitori delle prime classi a cui è stata avanzata la richiesta di un versamento di 35 € con più causalità: 8 euro per l’assicurazione di responsabilità civile; 2 di tasse governative e 25 di “contributo volontario”.

Ma Agliana, rispetto a Serravalle, è andata anche peggio: oltre al versamento ‘imposto’, le famiglie si sono sentite chiedere anche una risma di carta da ufficio (non si capisce da usarsi come e da chi dato che i bambini, alle elementari, usano la penna e il quaderno e devono ancora imparare a scrivere), del sapone e un paio di rotoli di carta tipo scottex.

Restiamo sorpresi per le richieste di tali pagamenti e dei generi vari, che sono chiaramente esclusi da qualunque obbligo di tipo normativo.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento