agliana. ALLA RISCOPERTA DELLA FIRENZE DANTESCA

La presentazione dell’iniziativa in Comune

AGLIANA. Chi ha interesse a conoscere meglio la Firenze dantesca avvicinandosi ai monumenti e ai luoghi vissuti dal sommo poeta, lo potrà fare sabato 6 maggio e domenica 7 maggio 2017 dalle 15 alle 17 insieme agli studenti della 4E dell’Istituto Capitini.

L’iniziativa è stata presentata presso la sala consiliare del comune di Agliana dagli studenti coinvolti in questa impresa, dal dirigente scolastico Santi Marroncini e dalle insegnanti Anna Rosa D’Ascoli e Daniela Fedi alla presenza di Luisa Tonioni, assessore a Scuola – Politiche Sociali – Rapporti con le Associazioni.

Si tratta di un progetto didattico di impresa simulata che coinvolge la classe dell’Istituto nella creazione di un prodotto/servizio a partire dall’idea fino alla sua realizzazione finale.

A questo punto, per gli studenti della 4E, si tratta di mettere in atto il progetto con la realizzazione dei Tour veri e propri.

La locandina

Come abbiamo detto, le date previste per le visite sono sabato 6 maggio e domenica 7 maggio 2017 dalle 15 alle 17. Il ritrovo sarà presso la chiesa di Santa Maria Novella alle 14:45 e da là inizierà il viaggio nella Firenze trecentesca; alla fine del tour ci saranno delle gradevoli sorprese. Il prezzo è di € 7 a persona, ma gli studenti avranno diritto ad una riduzione, il costo per loro sarà di solo € 3.

Il pagamento avverrà in loco. È necessario un numero minimo di 10 persone per effettuare il tour. Per prenotare: dantour2017@gmail.com. Maggiori informazioni e la possibilità di scaricare la brochure dell’iniziativa sul sito della scuola.

L’iniziativa fa parte del programma di educazione Impresa in Azione e la scuola è supportata dalla onlus internazionale Junior Achievement che si avvale della Camera di Commercio di Pistoia che ha seguito tutte le fasi del progetto.

[comune agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento