
AGLIANA. Chi ha interesse a conoscere meglio la Firenze dantesca avvicinandosi ai monumenti e ai luoghi vissuti dal sommo poeta, lo potrà fare sabato 6 maggio e domenica 7 maggio 2017 dalle 15 alle 17 insieme agli studenti della 4E dell’Istituto Capitini.
L’iniziativa è stata presentata presso la sala consiliare del comune di Agliana dagli studenti coinvolti in questa impresa, dal dirigente scolastico Santi Marroncini e dalle insegnanti Anna Rosa D’Ascoli e Daniela Fedi alla presenza di Luisa Tonioni, assessore a Scuola – Politiche Sociali – Rapporti con le Associazioni.
Si tratta di un progetto didattico di impresa simulata che coinvolge la classe dell’Istituto nella creazione di un prodotto/servizio a partire dall’idea fino alla sua realizzazione finale.
A questo punto, per gli studenti della 4E, si tratta di mettere in atto il progetto con la realizzazione dei Tour veri e propri.

Come abbiamo detto, le date previste per le visite sono sabato 6 maggio e domenica 7 maggio 2017 dalle 15 alle 17. Il ritrovo sarà presso la chiesa di Santa Maria Novella alle 14:45 e da là inizierà il viaggio nella Firenze trecentesca; alla fine del tour ci saranno delle gradevoli sorprese. Il prezzo è di € 7 a persona, ma gli studenti avranno diritto ad una riduzione, il costo per loro sarà di solo € 3.
Il pagamento avverrà in loco. È necessario un numero minimo di 10 persone per effettuare il tour. Per prenotare: dantour2017@gmail.com. Maggiori informazioni e la possibilità di scaricare la brochure dell’iniziativa sul sito della scuola.
L’iniziativa fa parte del programma di educazione Impresa in Azione e la scuola è supportata dalla onlus internazionale Junior Achievement che si avvale della Camera di Commercio di Pistoia che ha seguito tutte le fasi del progetto.
[comune agliana]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!