agliana. ALUNNA POSITIVA AL COVID-19, DIDATTICA A DISTANZA PER UNA CLASSE DEL “CAPITINI”

È quanto prevede una circolare diramata oggi dal dirigente scolastico

L’Istituto Capitini di Agliana

AGLIANA. Da domani mattina sabato 19 settembre una classe dell’Istituto  Tecnico del Settore Economico “Aldo Capitini” di Agliana (precisamente la Classe 2^F TUR) a causa di una riscontrata positività al virus Covid-19 di una alunna in attesa del necessario riscontro del Dipartimento di Prevenzione competente sulle opportune misure da attivare a scopo precauzionale seguirà le lezioni a distanza.

Il dirigente scolastico, professor Carmine Gallo, come comunicato oggi con una circolare pubblicata sul sito web della scuola ha disposto però la permanenza del servizio in presenza dei docenti dal momento che nei giorni di frequenza dell’alunna “hanno osservato scrupolosamente le misure di distanziamento minimo di 2 metri dal primo banco, indossando ininterrottamente la mascherina chirurgica, senza avere il minimo contatto con alcun alunno o con effetti personali di loro proprietà”. L’alunna aveva frequentato la scuola nei soli giorni di lunedì 14 e martedì 15 settembre.

L’attivazione provvisoria della didattica a distanza era prevista dai protocolli e dal regolamenti interni adottati per far fronte alla emergenza anti Covid-19. 

“Pertanto – si legge nella circolare – gli alunni della Classe 2^F TUR dovranno rimanere a casa e seguire le lezioni su piattaforma Classroom, prontamente predisposta dai docenti.

Si precisa che, qualora in giornata si avessero i dovuti riscontri da parte del Dipartimento, e qualora le indicazioni fossero di assenza di rischio per gli studenti della Classe interessata, le lezioni in presenza saranno immediatamente riattivate con successiva disposizione dello scrivente. Si sottolinea, inoltre che le presenti disposizioni, lungi dal voler diffondere allarmismo fra gli alunni e le loro famiglie, sono finalizzate, precauzionalmente, alla massima tutela della salute di tutti”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email