agliana. ANCHE ALIA PARTECIPA A “INSIEME PER LA SOSTENIBILITÀ. ECOLOGIA QUOTIDIANA IN TOUR”

Alla Unicoop Firenze di Agliana è arrivata il 4 marzo scorso una delle tappe di “Insieme per la sostenibilità”

AGLIANA. [a.b.] Anche Alia è presente all’evento “Insieme per la sostenibilità. Ecologia quotidiana in tour“, che si tiene fino a sabato 9 marzo presso la struttura Coop di Agliana (Via E.Berlinguer 7 ad Agliana). Oggi giovedì 7 marzo alle 17,30 sarà presentata la guida all’ecologia quotidiana..

Domani venerdì 8 e sabato 9 marzo si terranno incontri aperti alla cittadinanza, con il personale Alia disponibile per rispondere ai quesiti sulla raccolta differenziata, il riciclo di materia e le buone pratiche ambientali:

  • Venerdì 8 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • Sabato 9 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00

I personaggi della guida elaborata da Unicoop Firenze e Legambiente illustrata da Makkox, sono ancora una volta i protagonisti di un percorso pensato per le scuole la mattina, e per i soci e clienti il pomeriggio.

Il “corner” dell’ecologia quotidiana tutti i pomeriggi sarà accessibile a tutti i bambini. Ai genitori verrà consegnato un pieghevole con domande e risposte sui comportamenti più corretti per salvaguardare la salute del pianeta Terra. Dalla raccolta differenziata alla filiera del riciclo, dal consumo sostenibile a tavola al risparmio energetico fino alla mobilità verde, la guida all’ecologia quotidiana e i materiali da essa derivati toccano tutti gli ambiti del nostro vivere quotidiano, aiutandoci a scegliere comportamenti virtuosi ed evitare quelli inquinanti.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email