agliana. ANCHE UNA LISTA CIVICA DI CENTROSINISTRA ALLE PROSSIME ELEZIONI?

I promotori di "Agliana Davvero" chiamano a raccolta i cittadini ad una assemblea prevista per il prossimo 28 febbraio. E intanto aprono una pagina su facebook

 

Agliana davvero

AGLIANA. “Una assemblea aperta a tutti coloro che si riconoscono nei valori dell’Antifascismo e nei principi della nostra Costituzione nata dalla Resistenza per creare quello spazio che manca, un luogo dove condividere valori quali il rispetto per l’ambiente, la solidarietà, la partecipazione, la parità di genere, il pieno rispetto dei diritti umani e civili, per costruire insieme una visione futura del nostro paese e per fare partecipare Agliana davvero”.

Giovedì 28 febbraio nei locali di via Magni presso l’ex libreria alle 21,30 si ritroveranno i promotori di  “Agliana Davvero”, un gruppo di donne e uomini aglianesi che amano il proprio paese e che non vogliono vedere Agliana finire in mano a quella destra sempre più estrema e populista che vediamo crescere in tutta Europa ed anche in Italia.

“Pensiamo che per realizzare questo obiettivo sia necessario valorizzare le tante energie presenti sul nostro territorio e metterle insieme per contribuire a una politica diversa, più solidale, sostenibile e partecipativa.

Nonostante siamo stati, e oggi lo siamo ancor più, critici verso l’amministrazione guidata dal sindaco Mangoni, riteniamo importante in questo delicato momento che le forze di centrosinistra, che in questi 5 anni hanno operato anche da posizioni contrapposte, dialoghino fra loro e si uniscano per un più importante obiettivo comune”.

“Usciamo dagli schemi, usciamo dal guscio, usciamo dalle nostre paure e riportiamo in campo le speranze ed i valori di cui ha bisogno il nostro territorio”.

È questo in sintesi l’appello lanciato attraverso una pagina facebook creata proprio ieri. L’assemblea dovrebbe portare poi alla creazione della lista civica “Aglianadavvero” in vista delle prossime elezioni amministrative.

Oltre a Guido Del Fante farebbero parte del gruppo tra gli altri Lucia Salaris e l’ex sindaco di Agliana Eleanna Ciampolini. 

Info: aglianadavvero@outlook.it

 

[andreaballi@linealibera.info]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email