agliana. BENESPERI AL PD-AGLIANA INSIEME: DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA!

Il sindaco Benesperi interviene sulla mancata partecipazione al bando
Luca Benesperi

AGLIANA. Sotto il sole agostano leggo che l’ex Assessore Vannuccini ci rimprovera (premetto che è suo diritto e dovere di membro della minoranza pungolare chi governa, quindi fa solo il suo lavoro) di non aver partecipato ad un bando per il rilancio del centro, pubblicato dalla Regione Toscana a fine giugno con scadenza fine agosto.

In pratica, l’ex Assessore ai bandi, che in 5 anni non ne ha trovati nemmeno uno e che non si ricorda per grandi iniziative culturali e sportive, ci avrebbe chiesto in meno di 20 giorni dall’insediamento, mentre facevamo la Giunta, le Commissioni, prendevamo conoscenza di cosa ci avevano lasciato:

1— di partecipare ad un bando che la Regione non aveva pubblicizzato nè inviato per pec ai funzionari come avviene sempre;

2— redigere un progetto credibile e fattibile con l’ufficio Lavori Pubblici dimezzato nel periodo delle ferie e oberato da lavoro da concludere;

3— studiare le maglie del bilancio e trovare le coperture anche se si parla di cifre non consistenti.

Insomma ci chiedeva di fare in 20 giorni quello che non sono riusciti a fare loro (lui) in 5 anni.

Il mago Silvan

Va bene che siamo volenterosi, va bene che l’Assessore Gherardi è molto competente (che sia della Lega e di Buggiano cosa cambia?), va bene che qualcosa si poteva fare ma credo che in questo caso ci volessero più che una Giunta il mago Silvan e i suoi poteri, di cui ancora purtroppo non siamo stati dotati.

A meno che non volessimo fare un progetto buttato lì tanto per dire “qualcosa abbiamo fatto” senza un nulla di organico e a lungo respiro. Non lavoriamo così, mi dispiace.

Per il rilancio del centro siamo partiti col parlare coi commercianti e il Presidente di Confesercenti (qualcuno ci aveva mai parlato?) per capire le problematiche e iniziare un percorso tutti insieme.

L’Amministrazione del cambiamento (detto con ironia da Vannuccini che da parte sua aveva condotto il rinnovamento renziano e si sa com’è andata a finire: cambiare tutto per non cambiare nulla, per dirla col Gattopardo) dimostrerà coi fatti di esserlo davvero.

Ringrazio comunque il consigliere per averci segnalato il bando e spero continui ad essere così propositivo per tutti e 5 gli anni, sarà un bene per tutti.

Buon lavoro e buone vacanze!

Luca Benesperi, sindaco di Agliana

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “agliana. BENESPERI AL PD-AGLIANA INSIEME: DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA!

Comments are closed.