agliana. CONCLUSA LA FESTA DE L’UNITÀ ITINERANTE

Un grande successo di presenze e contenuti
Pubblico numeroso e attento alla festa de l’Unità itinerante

AGLIANA. È stato quello di giovedì sera, al Circolo La Scintilla di San Michele (Agliana), l’ultimo incontro dei tre in programma organizzati dalla segreteria Pd Agliana e dal Comitato Festa 2018.

La formula Festa de l’Unità itinerante è stata pensata a fine estate, un pò perché ci è dispiaciuto non poter continuare con la Festa a Spedalino, solitamente prevista a luglio, a causa delle nuove normative più restrittive per eventi come questo, un pò perché volevamo concentrarci sul dibattito, sull’ascolto, sui contenuti e sulla partecipazione, meccanismo che non sempre si innesca in estate quando la Festa è sentita sicuramente più da un punto di vista aggregativo e ricreativo.

L’incontro con Cesare Damiano

Lo scopo è stato pienamente raggiunto e il Pd Aglianese può ritenersi più che soddisfatto per il risultato ottenuto nelle tre serate che hanno fatto tappa nei Circoli più importanti del comune: Rinascita, Spedalino e Scintilla.

La partecipazione è stata sorprendente, nonostante le date infrasettimanali e consecutive nell’arco di tre settimane. Gli ospiti, Simona Bonafè, Segretaria Regionale PD e Parlamentare Europea, e Cesare Damiano, componente della Direzione Nazionale Pd e attualmente candidato alla Segreteria Nazionale, hanno sicuramente dato una forte spinta nell’affrontare temi importanti come lavoro, manovra economica, pensioni, analisi della situazione politica nazionale e interna al Partito.

Ma il dato principale che emerge è che c’è tanto bisogno di ascolto e di confronto: la voglia di confrontarsi in maniera franca, aperta e soprattutto libera si è concretizzata proprio nella serata di giovedì in cui, in un assetto della sala a cerchio e senza palchi, tutti hanno potuto dare un valido contributo di idee e progetti per l’Agliana di domani, in vista delle prossime amministrative.

Contributi che sono stati raccolti e che daranno vita al programma del Partito Democratico Aglianese che si sta affacciando alle elezioni 2019.

Continueremo con questo intenso lavoro di confronto e di discussione anche nei prossimi mesi, così come il Pd di Agliana ha sempre dimostrato di saper fare. Una formula nuova, questa della Festa de l’Unità itinerante, sicuramente da replicare.

[galardini —pd agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento