agliana. INIZIATI I LAVORI AL NIDO D’INFANZIA “IL GLICINE”

L'edificio di via Curiel a Agliana
L’edificio di via Curiel a Agliana

AGLIANA. A fine dicembre, a seguito di un bando di gara, il Comune di Agliana ha affidato alla ditta Campania Sonda Srl i lavori di adeguamento sismico del Nido Il Glicine. I lavori termineranno nel giugno del 2016 e la struttura sarà pronta ad accogliere i bambini per il nuovo anno educativo.

Buone notizie quindi per i genitori dei piccoli ospiti del Nido d’infanzia comunale che potranno tornare nell’edificio di via Curiel dove tutto è pensato per accogliere bimbi da 0 a 3 anni.

Il progetto per l'adeguamento Il Glicine
Il progetto per l’adeguamento Il Glicine

Il Nido accoglierà di nuovo la sezione lattanti (0-12 mesi) che non era presente nella sede provvisoria di Piazza Giovanni XXIII e sarà di nuovo attiva anche la moderna ed accessoriata cucina pensata appositamente per preparare il cibo dei bambini.

Con i lavori appena iniziati, la struttura verrà resa non solo resistente agli eventi sismici, ma verrà migliorata di molto la possibilità di evacuazione rendendola perciò più sicura anche in caso di altri tipi di calamità.

[comune agliana]

Vedi anche: http://www.linealibera.info/agliana-cantieri-nella-nebbia-2/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “agliana. INIZIATI I LAVORI AL NIDO D’INFANZIA “IL GLICINE”

Lascia un commento