agliana. “LIONS” IN PIAZZA PER LA SALUTE

Il presidente del Lions Club Serravalle (al centro) con due soci
Il Presidente del Lions Club Serravalle, Francesca Bardelli (al centro), con due soci

AGLIANA. Grande successo ad Agliana la scorsa domenica 10 aprile per l’iniziativa “Lions in Piazza” finalizzata alla prevenzione sanitaria, che ha visto l’impegno sinergico dei Lions Club di Serravalle Pistoiese, Pistoia Fuorcivitas e Quarrata-Agliana-Pianura Pistoiese, nell’organizzare un’intera giornata a servizio della salute dei cittadini, garantendo a chiunque la possibilità di usufruire gratuitamente di visite di screening per le patologie con il più alto tasso d’incidenza tra la popolazione italiana: il diabete, l’ictus cerebrale e il glaucoma, le patologie orali e dermatologiche.

Gli organizzatori dei tre Club
Gli organizzatori dei tre Lions Club

Considerato che la prevenzione si effettua anche eliminando i maggiori fattori di rischio di queste malattie, è stata introdotta da quest’anno, con successo, la sessione per la terapia  antifumo.

“Lions in Piazza” è l’ennesima dimostrazione che l’obiettivo primario dei soci Lions è essere costantemente a servizio della gente, nello spirito del motto We Serve.

L’iniziativa rientra, infatti, nella campagna del distretto 108 La Toscana, che intende rivolgere la massima attenzione ai bisogni del territorio e in particolare alle fasce più deboli della popolazione e ai giovani.

Soci al lavoro con il Presidente della Circoscrizione 3 Placido Panarello
Soci al lavoro con il Presidente della Circoscrizione 3, Placido Panarello

Grande soddisfazione per gli organizzatori e i Presidenti dei tre Club, Francesca Bardelli, Caterina Lamboglia e Francesco Zamboni, che hanno favorevolmente registrato, a fine giornata, un interesse per l’iniziativa superiore alle aspettative, contando ben 557 visite effettuate per le diverse patologie.

[fattorini – lions serravalle pistoiese]

Immagini di Rebecca Amendola

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento