agliana. L’OPPOSIZIONE SCRIVE SULLE TARIFFE DIMENTICATE

«Qui c’è un profilo di legittimità procedurale anche perché andiamo a “toccare le tasche della gente” e non possiamo farlo a cuor leggero, con gli atti arrivati alla chetichella un giorno prima del Consiglio»
Il candidato Sindaco di centrodestra Luca Benesperi

AGLIANA. Riceviamo il seguente comunicato stampa di protesta che pubblichiamo integralmente a firma del candidato Sindaco Luca Benesperi e di Fabrizio Baroncelli:

Siamo all’assurdo, funzionari che si dimenticano di fare il proprio lavoro! – vanno giù pesante i Consiglieri di centrodestra Luca Benesperi e Fabrizio Baroncelli –. Siamo chiamati ad approvare in tutta fretta, in un Consiglio Comunale convocato con urgenza e in sessione straordinaria per questioni più che programmabili da parte degli uffici, le tariffe Tari, Imu e Tasi, senza avere il tempo materiale di analizzarle mentre noi abbiamo richieste di accesso agli atti ferme da settimane e inevase causa il troppo impegno degli uffici, come se lavorassero solo loro.

Il capogruppo di FdI/An Fabrizio Baroncelli

La costernazione del Presidente Nerozzi davanti a questa anomalia, che pure apprezziamo, vale fino a un certo punto: qui c’è un profilo di legittimità procedurale anche perché andiamo a “toccare le tasche della gente” e non possiamo farlo a cuor leggero, con gli atti arrivati alla chetichella un giorno prima del Consiglio.

Ci rivolgiamo, pertanto, ufficialmente, al Segretario Generale Donatella D’Amico, espressione massima della legalità nel nostro Comune, affinché – con parere scritto – certifichi o meno la validità di tale modo di procedere e se non servisse ricorreremo direttamente al Prefetto affinché vengano tutelati i nostri diritti di consiglieri e venga fatta chiarezza su tutte le macroscopiche disfunzioni all’interno della macchina amministrativa che noi, come opposizione, stiamo denunziando da mesi con tanto di esposti a Procura e Corte dei Conti.

Luca Benesperi
Fabrizio Baroncelli

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email