AGLIANA, LOTTI PER MANGONI (MA L’ELEANNA NON C’ERA)

Lotti a Agliana
Lotti a Agliana

AGLIANA. La visita del sottosegretario Luca Lotti si è svolta nella completa immersione di autorità e personalità, ma ha colpito l’assenza del Sindaco Ciampolini. L’avevamo previsto: è solo questione di pochi giorni o forse di poche ore e l’amministrazione vedrà un volto nuovo.

Il candidato Mangoni, è stato annunciato come il pupillo della vecchia nomenklatura e, da oggi, lo è propriamente. C’erano davvero tutti, con la stupefacente eccezione di Eleanna, giunta oramai a fine mandato con più di una grana in saccoccia.

La sala. 1
La sala. 1

In ordine di importanza istituzionale, abbiamo registrato: Bini, Fanucci, Fratoni, Magnanensi, Risaliti, Del Fante, con una buona scorta di autorità dell’ordine stellate, e una schiera di candidati consiglieri fra i quali spiccava Andrea Acciai.

Altri soggetti, non istituzionali erano presenti, ma non saprei qui, formulare un elenco in ordine di importanza (rectius: potere): Mannelli, Mazzetti, Giuntoli, Tesi e qualche altro aggregato di minor rilevanza.

Risaliti e Mazzetti ci hanno salutato con una punta di stizza: “…ora che ci hai visti parlare insieme, cosa scriverete, che stiamo tramando qualcosa?”. Potrebbe anche essere. Lotti ha esordito con un appello appassionato: “Dovete aiutarci, voi tutti… il Pd ha perso il contatto con la realtà del territorio, ma oggi siamo qui a dimostrarvi una svolta nell’attenzione”.

La sala. 2
La sala. 2

Il resto è stata retorica, nonostante il sottosegretario abbia solo 32 anni e si sia presentato sportivamente in pullover e scarpe sportive. La “febbre elettorale” sale rapidamente ad Agliana e i molti piddini ed ex-tali sono confusi e amareggiati dalla dolorante spaccatura della sinistra: servirà il ballottaggio o da lunedì il nuovo Sindaco sarà già al timone di Cessnokgrad?

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento