agliana. M5S: «INCAPACITÀ O VOLONTÀ DI TACERE?»

I 5 Stelle aglianesi
I 5 Stelle aglianesi

AGLIANA. Come definire il comportamento di una giunta Comunale e della sua Maggioranza politica che, in barba ad ogni principio basilare di Democrazia ed in barba ai Regolamenti Comunali (proprio da loro e dai loro predecessori emessi ed approvati) non  adempiono ai loro obblighi e doveri… Evitando di ascoltare in consiglio comunale la voce dei propri cittadini?

Il MoVimento 5 stelle, come  altri gruppi di opposizione, hanno effettuato svariate richieste formali  a questa giunta (interrogazioni) per discutere nei luoghi preposti, di problematiche comuni,  alle quali, il presidente del consiglio è maggioranza, per Regolamento Comunale avrebbero avuto l’obbligo, e il dovere, di rispondere entro  30 giorni.

Questo non è certo il primo caso in cui la nostra amministrazione si distingue per il non rispettare tali termini di legge, tanto che già in precedenza il nostro gruppo aveva provveduto ad informare il prefetto di questo atteggiamento ostruzionista, violando oltretutto i diritti dei consiglieri comunali.

Alfredo Fabrizio Nerozzi
Alfredo Fabrizio Nerozzi

In occasione della conferenza capigruppo apprendiamo che  lo zelante Presidente del Consiglio comunale  Nerozzi, si è spinto ben oltre, decidendo arbitrariamente, ma sempre “democraticamente”, di non accettare, e quindi discutere in consiglio comunale, un’interrogazione che chiedeva ragioni di questi ritardi e di questo comportamento scellerato e fuori dalle regole.

Quindi, prima la giunta non  risponde ad atti e richieste delle opposizioni per 5 mesi, poi rifiuta la nostra interrogazione evitando così di discutere del perché non abbia risposto in tempi utili, latitando nei propri doveri. Questa non può definirsi certo democrazia, al massimo la possiamo definire dittatura arrogante ed ignorante!

Ricordiamo, che tale individuo è stipendiato da tutti i cittadini e che deve, per regolamento Comunale dare queste risposte anche se le ritiene scomode per la sua persona o per dei suoi amici, parenti o compagni. Alla luce di quanto accaduto, ci attiveremo nuovamente presso Prefetto di zona e chi di dovere per far luce su questi ulteriori e continui fatti incresciosi.

Gruppo Cinque Stelle Agliana

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “agliana. M5S: «INCAPACITÀ O VOLONTÀ DI TACERE?»

  1. Come al solito mi espongo per non ottenere consenso, se no, non sarei un “rompiscatole”.

    Il presidente Nerozzi è stato eletto consigliere e gli si deve rispetto, lo dice uno che è stato messo alla porta, da Lui in consiglio comunale, senza che nessuno dei presenti intervenisse … comunque ero colpevole di espulsione, avendo trasgredito un regolamento che avete votato.

    Come tutti noi, anche Lui avrà delle colpe, ci sono le leggi e regolamenti a nostra difesa, che “tutti“ possono impugnare … Pier

Lascia un commento