agliana. MAGNINO-UN CANTAUTORE ALLA MANO

Il logo del premio Magnino 2017

AGLIANA. L’associazione L’Artigiano dopo il successo riscosso nelle scorse edizioni ha indetto il premio Magnino — Un cantautore alla mano.

Il premio di musica d’autore giunge questo anno alla sua quarta edizione e vuole ricordare l’artista poliedrico, cantautore e poeta aglianese Magnino Magni.

Vista la sua prematura scomparsa Magnino non è riuscito ad emergere come avrebbe dovuto. Celebrato come un eroe ad Agliana, negli anni 70 ha condiviso il palco con artisti come Francesco Guccini e Roberto Benigni, di cui era amico.

Magnino con Roberto Benigni

Il Premio ha come scopo la stimolazione e la promozione – presso gli autori, i compositori, gli interpreti e gli esecutori di musica italiana esordienti o comunque non noti al grande pubblico – di una creatività libera e scevra da tendenze legate alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica d’autore.

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 maggio prossimo.

Questo il regolamento: Premio Magnino

Info: info@associazioneartigiano.it – Tel. 0574 750333.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento