agliana. “MIA MOGLIE È UNA SANTA”

Sul palco l’attore Andrea Balestri nella commedia, brillante e divertente, scritta da Alessio Angelucci
Mia moglie è una santa, foto di gruppo
Agliana. Mia moglie è una santa, foto di gruppo

AGLIANA. [a.b.] Nell’ambito della rassegna “Sotto i baffi”, dedicata alla commedia brillante toscana e popolare l’associazione culturale “Il Moderno” e l’amministrazione comunale propongono per sabato 14 gennaio lo spettacolo “Mia moglie è una santa” della Compagnia Abc.

Sul palcoscenico del “Moderno” dopo “Pinocchio racconta Pinocchio” del 12 novembre scorso torna Andrea Balestri, con uno spettacolo esilarante che ha già riscosso molto successo nei teatri della Toscana.

La commedia, brillante e divertente, scritta da Alessio Angelucci, narra gli equivoci di una normale coppia. Il Dottor Della Porta, stimato chirurgo, per ravvivare il rapporto coniugale, organizza una sorpresa alla moglie Elisa: uno scambio di coppie con l’amico di sempre e l’arrivo a sorpresa di una ragazza facile. La moglie, la stessa sera, all’insaputa del marito invita una suora perché ha intenzione di donare al suo Ordine il loro appartamento in centro a scopo benefico.

L’arrivo di un monsignore e la presenza fissa dell’amante di Elisa, tutt’altro che santa donna, rendono la situazione ancor più comica e ricca di equivoci, con momenti di grande comicità, fino al finale a sorpresa.

La commedia viene riproposta per questa stagione in una versione musicale, con gag nuove e un cast completamente rinnovato, oltre alle consuete canzoni di Fred Buscaglione con arrangiamenti originali eseguite dalla voce graffiante di Franco Balestri.

Diretta e interpretata da Andrea Balestri si esibiranno con lui sul palcoscenico anche Cecilia Scicolone, Luca Nerini, Alessandro Bini, Paolo Fiorentini, Lucio Indiveri, Samanta Vara, Giuseppina Bova, Maria Veneziano e Franco Balestri. Le scenografie sono a cura di Fabio Lombardi. Inoltre collaborano Alberto Ciampi (tecnico audio e luci) e Cristina Falorni (assistente di scena).

Biglietto: Intero da 10,00 a 15,00 €. Ridotto da 8,00 a 10,00 €. Vedi: http://www.andreabalestri.it/index.htm.

Info: teatro Il Moderno, piazza Anna Magnani, 1 – 51031 Agliana – 0574 673887.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento