agliana. NUOVO “CORRETTORE MORALE” ALLA MISERICORDIA?

La sede della Misericordia di Agliana
La sede della Misericordia di Agliana

AGLIANA. [a.r.] Sembra che sia stato designato il correttore morale che mancava alla Misericordia di Agliana da anni, carica lasciata vacante dopo le dimissioni di don Tofani del gennaio del 2013 e recentemente sollecitata al Vescovo Tardelli con una recente petizione in linea.

L’assemblea, con la presenza di pochi soci – oltre al presidente Artioli, erano presenti anche il dott. Attilio Barontini, l’avvocata Ilaria Signori, il proboviro Gaetano Maniscalco – avrebbe designato come correttore don Luciano Tempestini, già reggente della Parrocchia di Sant’Agostino a Pistoia.

Un associato ha preso la parola sottolineando l’inopportunità dell’iniziativa, programmata per il prossimo mercoledì 31 marzo, nella quale sarà redatta la lista dei candidati all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, prevista per giugno 2016.

Alcuni volontari hanno riferito che sarebbe stata buona cosa presentare il bilancio dell’esercizio 2015 e soltanto dopo, in considerazione dei risultati raggiunti, predisporre le liste dei candidati per la scelta di un consiglio direttivo appropriato alla governance.

È ora il caso di rilevare che, finalmente, lo Statuto della Misericordia – sempre nagato a tutto e a tutti nonostante le richieste di Quarratanews prima e di questo giornale poi –, è da poco disponibile alla pubblica consultazione sul sito istituzionale della Confraternita www.misericordia.agliana.it. Da esso  risulta che la designazione del nuovo correttore dovrà essere confermata dal Vescovo Tardelli.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “agliana. NUOVO “CORRETTORE MORALE” ALLA MISERICORDIA?

Lascia un commento