agliana. OLIVIERO BILLI SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE

L’ex leghista: “Per diversità di vedute circa la strategia politica da adottare all’interno di Agliana Civica sono stato messo democraticamente in minoranza”

Oliviero Billi

AGLIANA. [a.b.] Oliviero Billi abbandona il gruppo consigliare Agliana Civica e rassegna anche le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Lo ha comunicato con un post su facebook. Si profila quindi un altro terremoto politico nell’amministrazione di centrodestra guidata da Luca Benesperi.

Ex leghista (era stato eletto nelle amministrative 2019 nella lista Lega Salvini premier) insieme a Silvio Buono, Riccardo Coppini, Patrizia Santoro e a Federico Ferretti Giovannelli aveva costituito il gruppo Agliana Civica nel settembre scorso pur restando nella maggioranza e appoggiando il sindaco.

Agliana Civica

“I motivi sono tanti, ma quelli più importanti fanno riferimento a diversità di vedute circa la strategia politica da adottare all’interno di questo gruppo, della cui nascita sono stato uno dei maggiori sostenitori”.
“Purtroppo sono stato democraticamente messo in minoranza.

La convinzione però che la mia strategia fosse l’unica da adottare, mi ha indotto a lasciare il gruppo ed anche la carica di consigliere comunale, la cui espletazione, da parte mia, per i motivi di cui sopra, sarebbe risultata essere oltremodo difficile.

Faccio presente che i rapporti di stima e di amicizia con tutti i componenti di Agliana civica, per quanto mi riguarda, resteranno invariati”.
“Auguro a loro, a tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, al Sindaco, al Presidente del Consiglio ed all’intera Giunta — conclude —i miei più sinceri auguri di un proficuo lavoro, finalizzato al miglioramento del nostro territorio ed alla qualità della vita dei nostri cittadini”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email