agliana. PALACAPITINI, IL COMUNE SI ACCOLLA ALCUNE OPERE DA REALIZZARE

La tribuna del Palacapitini

AGLIANA. [a.b.] Il sindaco di Agliana Luca Benesperi interviene nuovamente sulla situazione del “Palacapitini”, immobile di proprietà della Provincia di Pistoia che da tempo necessita di adeguati interventi di manutenzione che la Provincia stessa al momento non è in grado di eseguire per la “drammatica situazione finanziaria in cui versano le province”.

Lo fa dopo svariati incontri svoltisi a partire da luglio scorso e proseguiti fino a pochi giorni fa e che hanno visto l’amministrazione comunale aglianese confrontarsi a livello politico e anche a livello tecnico “per capire come porre rimedio ai problemi della palestra”.

“Abbiamo redatto una convenzione tra Comune e Provincia di Pistoia (che è prossima alla firma) con cui ci accolliamo noi alcune opere da realizzare. La più urgente: il rifacimento del tetto della palestra piccola su cui siamo pronti a investire la cifra necessaria (circa 15.000 €) per garantire a chi ne usufruisce un ambiente decoroso.

Poi – continua Benesperi – insieme a chi gestirà in futuro le strutture, programmeremo anche gli interventi più ingenti”.

“Al momento – conclude — di più non possiamo fare, su un immobile, ripeto, non di nostra proprietà. Siamo tuttavia consapevoli del disagio che vivono gli utenti della palestra e speriamo (anzi, ne sono convinto) che a breve si possa giungere a una soluzione”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email