
Ridipinta oggi, domani sarà completato il ripristino con l’apposizione della targa rimossa nella notte tra sabato e domenica scorsi

AGLIANA. A nemmeno una settimana dall’installazione della panchina Rainbow e dalla rimozione della targa stanotte i soliti ignoti, alla Coop di Agliana, hanno completamente ricoperto di nero i colori utilizzando una bomboletta spray. Quello di stanotte è il secondo atto di vandalismo registrato contro un simbolo della lotta alla omolesbobitransfobia sul territorio.
“I gesti di intolleranza — scrivono dall’ Arcigay Prato Pistoia l’Asterisco — non possono fermare né noi, né il cambiamento.
Per questo l’abbiamo subito ripitturata. Domattina alle 10 rimetteremo la targa e la panchina tornerà a simboleggiare una società colorata e inclusiva. Vi aspettiamo tutte e tutti”.
Alla cerimonia in programma domani sabato 4 febbraio sono attesi anche i rappresentanti istituzionali oltre alle associazioni del territorio. Più che mai, dopo l’ennesimo atto vandalico “servono atti concreti di presidio e di partecipazione forte” “perchè l’arcobaleno è più forte degli atti intimidatori”.
Andrea Balli
[andreaballi@linealibera.info]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!