agliana. PARTONO I LABORATORI AL “TEATRO MODERNO”

Il Teatro Moderno
Il Teatro Moderno

AGLIANA. Dalla prima settimana di ottobre saranno aperti i laboratori del Teatro Moderno di Agliana organizzati dall’Associazione culturale Il Moderno che gestisce appunto l’omonimo teatro.

Mentre stanno finendo i preparativi per la presentazione della stagione 2016/2017 che inizierà da novembre e si annuncia ricchissima, intanto iniziano i vari percorsi formativi per bambini, ragazzi, adulti ed anche anziani.

I laboratori di teatro per adulti saranno ben tre, con caratteristiche differenti che vadano ad incontrare le esigenze di ognuno: uno più classico impostato sulla lettura scenica e sulla biomeccanica teatrale tenuto da Dora Donarelli (tutti i giovedì 17:30-19), uno sulle tecniche di recitazione e l’utilizzo della voce tenuto da Alessia Innocenti e Daniela Dolce (tutti i martedì 19:30-21) ed uno più sperimentale tenuto da Francesco Dendi, Lorenzo Torracchi e Laura Belli e che verterà sui luoghi di Agliana (tutti i mercoledì 21-23).

Anche quest’anno sarà inoltre proposto un laboratorio per i più piccini (tutti i mercoledì dalle 17 alle 18:30 – dai 6 ai 10 anni) che presenterà ai giovani partecipanti le tecniche principali del circo-teatro, sempre puntando a sviluppare il senso di relazione con gli altri e con se stessi attraverso un cammino di gioco e socializzazione.

Il venerdì, pomeriggio e sera, saranno riproposti dopo il successo dell’anno passato anche i corsi di Yoga per anziani e, novità assoluta, quelli per genitori e figli in coppia in cui attraverso il gioco conosceremo e sperimenteremo l’Hatha yoga divertendoci insieme ai bambini.

Tutto questo in attesa dei classici laboratori di teatro comico e di presentazione televisiva e radiofonica proposti dall’associazione Per Fare Spettacolo e da VegaStar che inizieranno non più tardi di novembre.
Ricordiamo che la prima settimana, quella dal 3 al 7 ottobre, sarà gratuita; così ognuno avrà la possibilità di confrontarsi direttamente con gli insegnanti dei corsi prima di compiere una scelta.

Per ogni informazione contattare l’indirizzo email: info@ilmoderno.it.

Il Moderno

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento