agliana. PER LE FESTIVITÀ REVOCATA LA ZTL NELLE VIE DEL CENTRO

La misura, adottata in via sperimentale vuole rappresentare un aiuto al commercio cittadino

AGLIANA. Alle porte delle festività natalizie l’Amministrazione comunale ha revocato — in via sperimentale — la ZTL nelle vie del centro storico.

“Questa misura era tra i primi punti del nostro programma che ora stiamo portando avanti e abbiamo deciso di attuarla anche in seguito a vari confronti con i membri della categoria — dice l’assessore Giulia Fondi — pensiamo che questo possa rappresentare un aiuto al commercio cittadino: Agliana non ha una vocazione pedonale e quindi gli esercizi riescono a sopravvivere, se è garantito il passaggio delle autovetture con soste brevi.

L’assessore Giulia Fondi

Speriamo che questo, insieme ad altri provvedimenti che attueremo nei prossimi mesi, possa fare da stimolo per l’arrivo di nuove attività nel centro storico”. 

“Il nostro intento — dice l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Ciottoli — è quello di agire sulle piazze con interventi strutturali, di rifacimento e manutenzione. Vogliamo presentare un progetto che, compatibilmente con le risorse dell’Amministrazione, possa rendere più gradevole e curate le piazze”.

Per il periodo di Natale grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale di Agliana e la Confesercenti abbiamo installato le classiche luminarie natalizie che sono state implementate su Via Magni e su Via Selva per merito anche delle grandi adesioni pervenute dai Commercianti Aglianesi. 

[comune di agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email