agliana-prato. VISITA DEL PRESIDENTE CORSINOVI ALLE MISERICORDIE

Corsinovi alla Misericordia di Prato
Corsinovi alla Misericordia di Prato

AGLIANA-PRATO. [a.b.] Il presidente della Federazione regionale delle Misericordie toscane, Alberto Corsinovi, nall’ambito del tour avviato alla vigilia del ferragosto per ringraziare i volontari in servizio in questi giorni, ha incontrato oggi una delegazione di volontari della Arciconfraternita della Misericordia di Agliana (con cui ha fatto colazione) e successivamente si è recato nella sede di Prato.

«L’intento delle visite — ha spiegato lo stesso Corsinovi — è quello di andare a salutare e ringraziare di persona i tanti fratelli e sorelle delle nostre Misericordie che, anche in questi giorni così particolari, hanno deciso di rendersi utili e disponibili verso gli altri, i più bisognosi e in difficoltà».

A colazione con i volontari di Agliana
Corsinovi a colazione con i volontari di Agliana

Non si è trattato però di una visita ufficiale, ma di una tappa di un viaggio senza programmi e itinerari stabiliti.

«Nelle nostre città o nei paesi e borghi più periferici e isolati le Misericordie — ha concluso Corsinovi — rappresentano un vero e proprio presidio di protezione e sicurezza sociale e, spesso, l’unica porta amica sempre aperta. Voglio semplicemente stringere la mano a chi, in questo periodo, ha scelto di esserci».

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento