agliana. SCRITTE NO VAX AL CAPITINI, LA FERMA CONDANNA DEL PARTITO DEMOCRATICO

Imbrattati con la vernice rossa alcuni ingressi principali dell’edificio scolastico aglianese. Il Pd: “Un ignobile gesto di vandalismo che denota ignoranza, maleducazione totale da parte degli autori e assoluta mancanza di rispetto verso le istituzioni ed il patrimonio pubblico”

Le scritte bno vax

AGLIANA. All’ITI Capitini di Agliana nel corso della notte ignoti hanno perpetrato diversi atti di vandalismo imbrattando con la medesima vernice rossa alcuni ingressi principali del plesso scolastico; questo in continuità con quanto già segnalato in diverse parti d’Italia.

Le frasi realizzate con lo spray rappresentano slogan contro la somministrazione del vaccino e contro il Presidente della Regione Toscana; accanto alle scritte, in evidenza, il noto logo caratterizzato da una doppia V all’interno di un cerchio, riconducibile ai movimenti “complottisti” e “No Vax” proliferati sui social, il quale, secondo la più accreditata delle teorie, rappresenterebbe la parola “Vivi”.

Il Partito Democratico di Agliana condanna fermamente questo ignobile gesto di vandalismo che denota ignoranza, maleducazione totale da parte degli autori e assoluta mancanza di rispetto verso le istituzioni ed il patrimonio pubblico.

Rappresenta una vergogna colpire con tale gesto un luogo simbolico, come la scuola, nel quale si formano le nuove generazioni, a maggiore ragione su un tema sensibile come quello sulla lotta al covid; costituisce inoltre una modalità subdola di aggressione alla intera nostra comunità perché ha l’obiettivo di screditare la credibilità delle istituzioni sanitarie e dare messaggi fuorvianti ai più giovani sulla condizione di libertà o di scelta consapevole.

Il Partito Democratico di Agliana, nel rifiutare questa deriva autoritaria e vandalica, si augura che anche tutte le altre forze politiche aglianesi condannino il gesto e che agli autori, da identificare il prima possibile da parte delle nostre forze dell’ordine, vengano applicate esemplarmente tutte le sanzioni previste dalla legge.

[pd agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email