agliana. SEQUESTRO DI ARNESI DA SCASSO

Pattuglia della polizia municipale

AGLIANA. Nel pomeriggio di ieri la pattuglia della Polizia Municipale di Agliana ha sanzionato un’autovettura Mercedes CLA in sosta senza titolo, su uno spazio per disabili, in località Catena. Stamani il veicolo ancora in sosta sullo stallo ha attirato l’attenzione degli agenti e sono scattati ulteriori accertamenti.

Il veicolo di grossa cilindrata noleggiato da un rappresentante di Lamporecchio è risultato rubato a seguito di un furto avvenuto all’interno della sua abitazione la notte tra il 10 e l’11 febbraio scorso, mentre lui dormiva, con asportazione di varie cose, tra le quali anche il mazzo di chiavi del veicolo parcheggiato davanti a casa.

Del fatto, denunciato presso la stazione Carabinieri di Lamporecchio se ne era accorta la moglie, la mattina, di rientro dal turno di notte.

Gli arnesi da scasso rinvenuti

All’interno della bauliera dentro un borsone, sono stati rinvenuti oggetti contundenti e da scasso, quali grimaldelli, 2 piedi di porco ed una mola con prolunga elettrica, vari adattatori elettrici e guanti.

Contattato per le procedure di rito il Pubblico Ministero di turno, l’auto è stata riconsegnata al legittimo possessore e il borsone posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

È in corso la trasmissione della comunicazione di reato alla Procura della Repubblica con richiesta di convalida del sequestro.

La Polizia Municipale, a fini di prevenzione, invita in caso di non utilizzo, a disabilitare le prese elettriche esterne degli edifici, delle abitazioni, dei resede e dei giardini, affinché ignoti malfattori non possano utilizzarle quale ausilio per commettere furti e danneggiamenti.

[Polizia Municipale Agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email