agliana. TEATRORAGAZZI AL “MODERNO”

Il programma di Teatroragazzi
Il programma di Teatroragazzi

AGLIANA. È iniziata la ricca stagione ragazzi del Teatro Moderno di Agliana. La prima proposta è un percorso laboratoriale e di spettacolo curato in collaborazione con Maura Salvi e La Bottega delle Maschere dal titolo “Toc toc, Signor Teatro si può entrare?” che accompagnerà i bambini che parteciperanno in un viaggio alla scoperta del teatro e del raccontare.

In seguito ancora burattini, laboratori e teatro d’attore fino a fine marzo e poi sono già previsti interventi più di animazione e gioco creativo che si terranno nel rinnovato giardino “L’asino che vola” retrostante il teatro.

Anche quest’anno risulta fondamentale la collaborazione con la Direzione didattica di Agliana; grazie a questa, infatti, tutti i bambini ed i ragazzi frequentanti le scuole materne, primarie e secondarie avranno la possibilità di assistere a spettacoli in matinée insieme alla loro classe ad un prezzo, davvero simbolico, di 1 euro.

D’altra parte, ripetono i gestori, uno degli obiettivi primari dell’Associazione culturale Il Moderno è sempre stato quello di formare un pubblico attento e critico a partire proprio dalla più tenera età, nella convinzione che i valori trasmessi dalla cultura possano contribuire in maniera efficace a renderci tutti cittadini migliori e più consapevoli.

[comune agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento