agliana. TORNA IL NONNO VIGILE

Aggiudicataria del bando l'associazione Auser. Le scuole interessate saranno: Spedalino, Via Livorno e Catena
Nonno vigile dell’Auser

AGLIANA. Stamani si è riunita la Commissione per la valutazione delle domande pervenute per il servizio di volontariato “nonni vigili” per la viabilità in ingresso ed in uscita dai plessi scolastici.

“L’Amministrazione – scrive il sindaco Luca Benesperi — ha, come saprete, destinato a tal fine 10.000 € per due anni, riconoscendo la grande utilità e valore sociale di questo impegno e ha voluto fortemente investire affinchè il servizio tornasse nella sua piena efficienza come un tempo.

Aggiudicataria del bando è stata l’Associazione Auser e nei prossimi giorni sarà perfezionata la procedura di affidamento dell’incarico.

Nell’attesa, il servizio sarà svolto dalla P.M”.

“In questo modo – continua il sindaco — si sostiene una associazione del territorio, si sgrava un po’ il lavoro del corpo di Polizia Municipale, in drammatica carenza di personale, che potrà impiegare le pattuglie in attivitá di prevenzione e controllo sul territorio e si garantisce la sicurezza, in entrata e uscita, dei nostri ragazzi”.

Le scuole interessate saranno: Spedalino, Via Livorno e Catena. Le Sestini saranno coperte dai Vigili Urbani.

“Un grazie ad Auser, in particolare alla Presidente Patrizia Pavone per l’alto spirito di servizio e senso civico dimostrato, alla Commissione esaminatrice e al funzionario dott. Paolo Pierucci per l’egregio lavoro svolto”.

Sullo stesso argomento è possibile leggere:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email