AGLIANA. TORNA “PULIAMO IL MONDO”

Appuntamento ad Agliana
Appuntamento a Agliana

AGLIANA. A partire dalle 9:30, domenica prossima si terrà l’edizione 2015 di Puliamo il Mondo. È, come sempre, un’occasione per stare insieme e coinvolgersi in qualcosa di utile e importante per la propria comunità e, così facendo, sentirsi ancor più parte di essa.

L’iniziativa sarà preceduta da una specifica attività di sensibilizzazione nelle scuole aglianesi che produrrà, nella giornata di venerdì, anche un intervento sul territorio di alcune classi delle scuole primarie.

Le zone che quest’anno sono state individuate come punto di raccolta per i volontari e come obiettivo di “Puliamo il mondo, aiutaci a mantenere pulita Agliana” sono quattro:

  1. Spedalino, punto di ritrovo Scuola elementare Don Milani
  2. San Piero-San Niccolò, punto di ritrovo piazza della Resistenza (piazza del Comune)
  3. San Michele, punto di ritrovo piazza don Bianchi (piazza della Chiesa)
  4. Ponte dei Bini, punto di ritrovo via Ponte dei Bini.

In ognuna di queste zone verrà organizzata un’accoglienza per i volontari e verrà fornito un piccolo gadget e quanto necessario per poter lavorare. Al termine della mattinata di lavoro, verso le 11:30, verrà offerto un piccolo buffet al Parco Pertini.

giacomo mangoni sindaco agliana-
Il Sindaco Giacomo Mangoni

Un buon numero di Associazioni hanno aderito all’iniziativa: la Misericordia di Agliana, l’associazione Gianluca Melani, l’Auser sezione di Agliana, il Comitato Genitori dell’istituto comprensivo Sestini di Agliana, il Comitato Qualità della Vita di Ponte dei Bini; il Servizio Volontario di Protezione Civile di Agliana, oltre a Legambiente e l’amministrazione comunale che hanno organizzato la giornata. Hanno comunicato la loro presenza sia il Sindaco che numerosi assessori e consiglieri comunali.

“Vi invito a partecipare all’iniziativa Puliamo il Mondo – ha scritto il Sindaco Giacomo Mangoni – che abbiamo organizzato insieme a Legambiente. Anche questo è un modo per sentirsi partecipi di una comunità e per cercare di rendere il nostro territorio più pulito e accogliente prima di tutto per noi che lo abitiamo.

“Come amministrazione continuiamo a monitorare e a intervenire tutte le volte che possiamo per cercare di eliminare l’abbandono dei rifiuti. Quest’ultimo è un comportamento incivile che colpisce non solo il decoro della nostra cittadina ma le reca anche il danno economico di dover provvedere alla bonifica della discarica.

“Pulire il mondo è un momento soprattutto di azione ma è anche un modo per renderci tutti responsabili del decoro del luogo dove viviamo.  Vieni a sporcarti le mani con noi, perché Agliana è più bella con l’aiuto di tutti!”.

Per informazioni: Comune di Agliana, Ornella Pellegrineschi 0574/678817, mail ambiente@comune.agliana.pt.it; e Legambiente Agliana, mail: legambienteagliana@libero.it.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento