agliana. UN NUOVO SVINCOLO PER VIA BRANACCIA

Il nuovo svincolo di via Branaccia a Ferruccia
Il nuovo svincolo di via Branaccia a Ferruccia

AGLIANA. Sabato 23 aprile alle 18:30 alla Ferruccia di Agliana, verrà inaugurato il nuovo svincolo di via Branaccia.

L’opera migliorerà notevolmente la viabilità della zona e, soprattutto, risolverà definitivamente l’ormai annoso problema dovuto alla difficoltà di svolta in via Carbolinga dei mezzi pesanti provenienti dalla zona artigianale e dai vivai di via Branaccia che spesso avevano generato il blocco del traffico con code e disagi per la popolazione.

A corollario dello svincolo sono stati effettuati altri lavori: è stata migliorata l’illuminazione della zona ed è stato ampliato e ridisegnato il parcheggio di via Carbolinga.

I lavori, iniziati a fine ottobre 2015, sono terminati a fine febbraio e, successivamente, è stato necessario far intervenire Enel per lo spostamento di alcuni cavi elettrici aerei in disuso che avrebbero reso pericoloso ed ostacolato il transito.

La ditta che si è aggiudicata la gara è stata il Gruppo Le Mura srl di Pistoia e il costo complessivo dell’opera è stato di 55.000 euro.

[comune di agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento