agliana. UNA NUOVA INIZIATIVA PER GENITORI E BAMBINI

La rubrica è organizzata dalle educatrici dei Nidi e della biblioteca comunale

L’assessore Giulia Fondi

AGLIANA. “C’è un libro per te” è il titolo della nuova rubrica di consigli di lettura rivolti ai piccoli e ai genitori. L’iniziativa è organizzata dalle educatrici dei Nidi e dalla Biblioteca comunale di Agliana.

La rubrica proporrà, con cadenza bimensile, brevi video in cui le educatrici vi racconteranno alcuni libri presenti in Biblioteca e disponibili per il prestito.

“Cosa c’è di più bello che leggere una storia ai propri bambini? -— si domanda Giulia Fondi l’assessore alla Scuola e alla Cultura promotrice dell’iniziativa — leggere ad alta voce ai più piccoli, fin dalla loro tenera età, non solo determina una grande crescita cognitiva ed emotiva ma rafforza anche il rapporto adulto-bambino.

La nostra voce è magia per un bambino ed è il primo punto di sviluppo della loro immaginazione e della loro creatività”.

Con questa rubrica cercheremo di consigliare alcune letture per i piccoli cosicché, affascinati ed incuriositi da queste storie, comincino ad amare la lettura, sperando che questo amore duri per sempre.

Come diceva Gianni Rodari: la lettura è per la mente quello che l’esercizio è per il corpo.

[comune di agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email