AGRI-MAMMA DAY CON I FIORI DI PESCIA

mamma-day

PESCIA. Saranno bambini di 4 e 5 anni a preparare margherite, begonie e tagete da regalare alle loro mamme. Il 6 maggio c’è l’Agri-Mamma Day, anche a Pescia, la giornata che anticipa la Festa della Mamma, all’insegna dei fiori pesciatini, naturalmente. Promossa da Donne Impresa Coldiretti Toscana, Agri-Mamma Day prevede iniziative in tutta la regione.

A Pescia appuntamento nel cortile di una delle scuole dell’infanzia dell’istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, dove i bambini aiutati dai produttori floricoli della rete Coldiretti-Campagna Amica confezioneranno il regalo floreale.

L’evento è aperto a tutti i cittadini e prevede anche un mercato Campagna Amica con i prodotti agricoli di stagione. Appuntamento a partire dalle 8:30 alla Scuola dell’Infanzia Pesciamorta nel comune di Pescia, in via Comunale Romana, 2. Sarà presente Simona Falzarano, responsabile di Donne Impresa Pistoia.

L’iniziativa ha pure l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini all’acquisto di fiori e piante in vaso prodotte dalle aziende locali di provenienza quindi certa, prodotte nel rispetto delle regole, sostenendo un settore che vive una crisi molto profonda. Agri-Mamma Day è uno degli appuntamenti che Campagna Amica ha organizzato nelle scuole pesciatine, sempre in collaborazione con l’istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. Dalle scuole dell’infanzia Collodi, Leonardo Da Vinci e Cardino alle scuole primarie Pertini e Bartolozzi.

E dopo l’evento a Pesciamorta, appuntamento il 13 maggio a Sorana. Appuntamenti che abituano i bambini, e i genitori, all’apprendimento del gusto e dei sapori.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento