TRENTA NUOVI CIPRESSI AL CIMITERO PRINCIPALE

Tornano i cipressi al cimitero
Tornano i cipressi al cimitero

PISTOIA. Un viale alberato torna ad adornare il cimitero principale in via dei Campisanti. Nella mattinata di mercoledì 7 ottobre avranno inizio i lavori di piantumazione di trenta cipressi, che andranno a ricostituire il viale centrale che era stato completamente distrutto dalla tempesta di vento dello scorso 5 marzo.

L’evento calamitoso, infatti, aveva danneggiato e abbattuto la totalità degli alberi che costituivano i due filari, andando così a cambiare completamente la fisionomia di uno dei luoghi più significativi della città.

Con l’intervento di messa a dimora, i cipressi torneranno ad accogliere e accompagnare l’utenza nella visita ai loro cari, ridisegnando l’intero perimetro del viale.

Per permettere l’esecuzione dei lavori, da mercoledì fino al termine dell’intervento (che si protrarrà per alcuni giorni) il viale centrale del cimitero non sarà accessibile ai veicoli. Gli utenti, invece, potranno recarsi ad omaggiare i propri defunti evitando di passare dalle aree oggetto di intervento, debitamente transennate e delimitate. Il tempio crematorio sarà raggiungibile dai mezzi di servizio dall’ingresso di via Nerucci.

[balloni – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento