al funaro. ANTEPRIMA NAZIONALE “ELECTRA TEATRO”

Giulio Maria Corso
Giulio Maria Corso

PISTOIA. Torna lo spettacolo pistoiese griffato Electra. Quest’oggi giovedì 26 maggio l’associazione culturale Electra Teatro di Pistoia, infatti, presenterà in anteprima nazionale al centro culturale Il Funaro della città di Giano, a partire dalle 18 a ingresso libero, il trailer di un corto cinematografico che evoca la citazione shakespeariana “siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”.

Si tratta del primo approdo del progetto di Electra Teatro 2016/2017, a cui la compagnia si sta dedicando anima e cuore da quasi un anno grazie anche alla generosa partecipazione e al sostegno di alcuni prestigiosi sponsor locali.

Da sempre attenta alle tematiche di più stringente attualità e a un tipo di letteratura teatrale che ben si inquadra nel panorama contemporaneo internazionale, le energie della compagnia sono tese stavolta all’indagine di mondi che rimangono spesso “sommersi”, celati dietro l’apparenza di un quieto vivere.

Per dirla con Freud, subconscio e Io vengono a confondersi e ad amalgamarsi in un tutt’uno nella dimensione di sogno, nel quale anche il protagonista trova il suo spazio e la sua più profonda e intensa ragion d’essere al comparire di quel sentimento doloroso e bellissimo che è l’amore.

Ottimamente interpretato da Giulio Maria Corso (nella foto), il trailer si avvale delle riprese e del montaggio di Gabriele Masi. C’è, inoltre, il cameo di una diva nazionale, il cui è tenuto rigorosamente top secret e sarà appunto svelato in loco.

Dopo la visione, vi sarà una cena di autofinanziamento alla Caffetteria Il Funaro. È gradita la prenotazione, anche tramite sms o whatsapp al numero di cellulare 3807325038. Ricordiamo che Electra ha la sede in Via San Biagio in Cascheri 91 (fax 0573/993039; cell. 3404719599; e-mail: ufficiostampa.electra@gmail.com).

[Gianluca Barni]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento