AL “GARIBALDI” SI PARLA DI MOBILITÀ URBANA

Mobilità a Pistoia. Al Circolo Garibaldi
Mobilità a Pistoia. Al Circolo Garibaldi, ore 21

PISTOIA. La lista Insieme per Pistoia promuove un dibattito sulla mobilità e il trasporto pubblico a Pistoia; giovedì 21 al circolo Garibaldi alle ore 21 intervengono il Sindaco Samuele Bertinelli e il Presidente del Copit Antonio di Zanni.

A introdurre la serata sarà il consigliere comunale Nicola Ruganti, che spiegherà le ragioni dell’iniziativa e traccerà sinteticamente un bilancio dell’attività svolta.

Un’occasione per fare il punto sulle politiche del Comune sulla mobilità e verificare lo stato di salute e i progetti aziendali futuri di Copit. Un incontro pubblico pensato in un’ottica di confronto, al quale potranno partecipare i cittadini, che potranno intervenire per formulare domande.

La lista Insieme per Pistoia è attiva per alimentare un dibattito entrando nel merito delle singole questioni attraverso attività di stimolo e proposta. Si conferma la scelta di sostegno al progetto di governo della coalizione di centrosinistra, “Pistoia città di tutti” guidata dal Sindaco Samuele Bertinelli; così, anche le contingenze e le emergenze che necessariamente animano la vita pubblica e l’agenda amministrativa non hanno sbiadito l’orizzonte di democrazia radicale e di tutela dei beni comuni a cui fa riferimento la lista sin dalla sua nascita.

Insieme per Pistoia sta perseguendo quest’obiettivo attraverso il lavoro del coordinamento della lista e l’azione del suo Consigliere in Consiglio Comunale. È di pochi giorni fa, la notizia dell’approvazione a larga maggioranza di una proposta di deliberazione, sulla quale la lista ha lavorato a lungo, che inserisce un rimborso forfettario onnicomprensivo di 4000 € all’anno per il garante (dei detenuti – n.d.r.).

Un’integrazione a un buon regolamento approvato nell’ottobre del 2011. I compiti del garante adesso possono essere ristorati con un giusto rimborso. Chi beneficerà di questa scelta? I detenuti, i familiari, gli operatori, i cittadini, la città. La città di tutti.

[comunicato – insieme per pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento