AL “GIUGNO” DI TUTTO, DI PIÙ

No al razzismo
Contro il razzismo

AGLIANA. [a.b.] Al Parco Pertini, presso il Circolo degli Artisti, quella di oggi, domenica 22, sarà una giornata intensa tutta dedicata alla discoteca. Si inizia infatti dal pomeriggio con la musica di Jagg Definition, dedicata ai più giovani, per finire in serata con il Dj set Noferi direttamente dal Tenax, il locale di tendenza fiorentino famoso in tutto il mondo.

A partire dalle 16, sempre al Parco Pertini, si svolgerà la regata di modellismo, a cura di Lega Navale Pistoia. In Piazza Gramsci continua la Festa dei Popoli (con una cena etnica e il concerto Mama Africa), mentre in Piazza Anna Magnani, rinominata per il Giugno Aglianese, Piazza delle Parole, un talk show su “Immigrazione, emigrazione, integrazione” in occasione del quale verrà presentato anche un video realizzato da Guido Del Fante contro il razzismo e realizzato da aglianesi di tutte e razze e provenienze.

Si tratta di un tema molto importante anche per Agliana che da anni vede impegnate diverse associazioni ed enti su queste tematiche. Il programma della serata prevede dopo una introduzione con presentazione degli ospiti la proiezione del video.

Parteciperanno al talk show Pape Diaw (portavoce comunità senegalese) che racconterà la sua esperienza; Francesca Meoni coordinatrice associazione PortAperta di Agliana; Roberto Niccolai vicepresidente cooperativa Gli Altri; Luisa Tonioni vicesindaco Agliana. La serata (con inizio alle ore 21) sarà moderata da Guido Del Fante. Dopo gli interventi degli ospiti, sarà possibile intervenire dal pubblico.

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento