AL GONFALONE LA MEDAGLIA AL MERITO DAL TRIBUNALE MILITARE DEL BRASILE

Si appunta la medaglia al gonfalone
Si appunta la medaglia al gonfalone

PISTOIA. Stamattina, nella Sala Maggiore del Palazzo comunale di Pistoia, è stata consegnata alla Città la medaglia dell’Ordine al Merito militare da parte del Superiore Tribunale militare del Brasile “considerando l’apprezzamento incondizionato, la stretta collaborazione e gli eccezionali servizi prestati alla Giustizia Militare brasiliana dalla città di Pistoia, durante la Seconda Guerra Mondiale”.

Erano presenti il sindaco di Pistoia e una delegazione della Giustizia militare dell’Unione, costituita dal Ministro Presidente del Superiore Tribunale Militare, Generale di Corpo d’Armata Raymundo Nonato De Cerqueira Filho, accompagnato dai Ministri del Supremo Tribunale Militare, José Coêlho Ferreira, Generale di Squadra Aerea William De Oliveira Barros e Ammiraglio di Squadra Marcus Vinicius Oliveira Dos Santos, oltre agli Addetti delle Forze Armate Brasiliane, Capitano di Vascello Paulo Volpini Castanheiro, Addetto Navale, Colonnello Mario Felizardo Medina, Addetto Militare e Colonnello Pilota Frederico Alberto Marcondes Felipe, Addetto Per La Difesa e Aeronautica.

La cerimonia
La cerimonia

Il Consiglio dell’Ordine al Merito Giudiziario Militare ha inoltre consegnato la Medaglia dell’Ordine al merito militare anche al Gonfalone della Forza di Spedizione Brasiliana “per la valorosa partecipazione del soldato brasiliano nella lotta, in suolo italiano, per la riconquista della Pace Sociale, della Giustizia e della Libertà, minacciate nel resto del mondo, qui rappresentata dal Gonfalone della Forza di Spedizione Brasiliana” e a Mario Pereira, “per gli alti e riconosciuti meriti … nell’esercizio delle sue rilevanti funzioni come Custode del Monumento Votivo Militare Brasiliano a Pistoia”.

[quilici – portavoce sindaco pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento