AL MONTEMURLO LA “COPPA DEI CAMPIONI” DI BOCCE

La squadra di Montemurlo
La squadra di Montemurlo

VIAREGGIO. Anche quest’anno si è disputata la gara di grande prestigio “Coppa dei Campioni” trofeo biennale giunto alla 15ª edizione che coinvolge gran parte delle province toscane; alla gara che ha preso inizio sabato 11 luglio e che è terminata domenica 12 hanno preso parte le migliori squadre dei comuni di Castelfranco di sopra, Terranova Bracciolini, Siena, Firenze, Empoli, Agliana, Ferruccia, Prato, Montemurlo, Viareggio, Santa Croce sull’Arno, San Pierino, Poggibonsi.

Il trofeo così ambito è stato conquistato per la seconda volta – quindi definitivamente – dalla squadra di Montemurlo la quale ha battuto in finale la squadra di Ferruccia del comune di Agliana.

I giocatori di Montemurlo Giovanni Mazzanti (Capitano), Virgilio Vannucci, Diego Marino, Augusto Martini, Graziano Masotti, Gino Nenciarini non hanno lasciato scampo alla squadra avversaria composta da: Antonio Todesca (capitano) e Emanuele Todesca, Antonio Biscardi, Marcello Luconi, Paolo Pomposi, Romano Nerozzi.

La squadra della Ferruccia
La squadra della Ferruccia

La giornata si è svolta in un clima di festa per tutte le squadra intervenute, ciò è dimostrato dal fatto che tutte le squadre si sono ritrovate a pranzo insieme commentando le gare perse, gli errori fatti e la capacità dei capitani di saper dirigere le proprie squadre in un clima di rispetto e di alto profilo agonistico.

Auguriamo a Giovannangelo Baldini, responsabile delle gare regionali di alto livello (Pallino d’Oro, Campionati regionali sia maschili che femminili, Pallino Rosa, Palio dei comuni, ecc.) che possa regalarci con il suo sostegno morale e materiale e soprattutto con la sua passione per questo sport giornate indimenticabili come quella di domenica 12 luglio.

[coordinamento toscano bocce a striscio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento